02-09-16 Novembre:  Workshop Nerd-bot

I Need For Nerd in collaborazione con Hub/Spoke , organizza il workshop Nerd-Bot in cui i partecipanti impareranno a sviluppare un bot per Telegram, tramite il linguaggio PHP. La finalità del corso è lo sviluppo di un proprio bot, che alla fine del percorso ogni partecipante potrà caricare e rendere pubblico su Telegram.

Infatti, il corso avrà un’impostazione fortemente pratica: si articolerà fra essenziali spiegazioni teoriche da parte del docente e lo svolgimento di esercitazioni che avverrà sotto la guida del docente e dei tutor. Sarà suddiviso in tre incontri, per una durata complessiva di 4 ore e mezza.

Il percorso inizierà con un’introduzione all’argomento, per poi addentrarsi nei dettagli realizzativi, portando l’allievo alla costruzione del bot passo dopo passo. Il docente metterà enfasi sugli aspetti del PHP più importanti da padroneggiare per la creazione del bot. Verranno inoltre trattati temi collaterali come i principi della comunicazione client-server e l’utilizzo di Open Data da integrare nel proprio bot.

Biglietti disponibili su: Eventbrite