Riferimenti legali

Con la presente, ai sensi degli artt. 13 e 122 del D.Lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’utilizzo dei cookie, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e previsto dal provvedimento generale del Garante Privacy dell’8 Maggio 2014, il sito www.hubandspoke.it, di proprietà di OSCAR S.r.l, (il quale verrà in seguito riconosciuto come “Questa Applicazione”) fornisce ai visitatori un’informativa su cosa sono i Cookie e come vengono utilizzati.

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Cookie del browser:

I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel tuo dispositivo di navigazione quando visiti una pagina. Possono comportare la trasmissione di informazioni tra il sito Web e il tuo dispositivo, e tra quest’ultimo e altri siti che operano per conto nostro o in privato, conformemente a quanto stabilito nella rispettiva Informativa sulla privacy. Possiamo utilizzare i cookie per riunire le informazioni che raccogliamo su di te. Puoi decidere di ricevere un avviso ogni volta che viene inviato un cookie o di disabilitare tutti i cookie modificando le impostazioni del browser. Disabilitando i cookie, tuttavia, alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e non potrai accedere a numerose funzionalità pensate per ottimizzare la tua esperienza di navigazione nel sito. Per maggiori informazioni sulla gestione o la disabilitazione dei cookie del browser, consulta l’ultima sezione della presente Politica sui cookie.

Utilizziamo varie tipologie di cookie con funzioni diverse.

1. Cookie strettamente necessari

Questi cookie sono fondamentali per poter navigare sul sito Web e utilizzare alcune funzionalità. Senza i cookie strettamente necessari, i servizi online che hai richiesto, come il carrello virtuale o l’emissione di fattura alla convalida di un acquisto, non possono essere forniti.

Non è necessario fornire il consenso per i cookie strettamente necessari, poiché sono indispensabili per assicurarti i servizi richiesti.

2. Cookie per le prestazioni

È possibile che da parte nostra (o dei i fornitori di servizi che operano per nostro conto) vengano inseriti dei cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione. Le informazioni raccolte mediante i cookie per le prestazioni sono utilizzate esclusivamente da noi o nel nostro interesse.

I cookie per le prestazioni raccolgono informazioni anonime relative al modo in cui gli utenti utilizzano il sito Web e le sue varie funzionalità. Ad esempio, i nostri cookie per le prestazioni raccolgono informazioni in merito alle pagine del sito che visiti più spesso e alle nostre pubblicità che compaiono su altri siti Web con cui interagisci, oltre a verificare se apri e leggi le comunicazioni che ti inviamo e se ricevi messaggi di errore. Le informazioni raccolte possono essere utilizzate per personalizzare la tua esperienza online mostrando contenuti specifici. I cookie per le prestazioni servono anche per limitare il numero di visualizzazioni di uno stesso annuncio pubblicitario. I nostri cookie per le prestazioni non raccolgono informazioni di carattere personale.

Un collegamento alla nostra Politica sui cookie è disponibile nella parte inferiore di ciascuna pagina del presente sito Web. Continuando a utilizzare questo sito Web e le sue funzionalità, autorizzi noi (e gli inserzionisti esterni di questo sito Web) a inserire cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione.

Per eliminare o gestire i cookie per le prestazioni, consultare l’ultima sezione della presente Politica sui cookie.

3. Cookie per funzionalità

È possibile che da parte nostra (o dei i fornitori di servizi che operano per nostro conto) vengano inseriti dei cookie per funzionalità nel tuo dispositivo di navigazione. Non condividiamo le informazioni raccolte mediante i cookie per funzionalità con i nostri inserzionisti né con terzi.

Questi cookie sono utilizzati per memorizzare le scelte che effettui (preferenza della lingua, paese o altre impostazioni online) e per fornirti le funzionalità personalizzate od ottimizzate che hai selezionato. I cookie per funzionalità possono essere utilizzati per offrirti servizi online o per evitare che ti vengano offerti servizi che hai rifiutato in passato.

In alcuni casi, possiamo autorizzare inserzionisti o terze parti a fornirti contenuti e altre esperienze online tramite questo sito Web. In questo caso, la terza parte in questione potrebbe inserire i propri cookie per funzionalità nel tuo dispositivo e utilizzarli, in modo analogo a noi, al fine di fornirti funzionalità personalizzate e ottimizzare la tua esperienza d’uso. Selezionando opzioni e impostazioni personalizzate o funzionalità ottimizzate, autorizzi l’utilizzo da parte nostra (e di terzi) dei cookie per funzionalità necessari a offrirti tali esperienze.

Eliminando i cookie per funzionalità, le preferenze o le impostazioni selezionate non verranno memorizzate per visite future.

4. Servizi utilizzati in questo sito (anche di terze parti)

Nome Descrizione Dati Raccolti Luogo del trattamento
e Policy Link
Modulo di Contatto L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Email  Dati non conservati
MailChimp Mailchimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Mailchimp Inc. Email e nome  USA
Privacy Policy
Pulsante +1 e widget sociali di Google+(Google Inc.) Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook
(Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter
(Twitter, Inc.)
 Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc Cookie e dati di utilizzo  USA
Privacy Policy
Facebook Comments (Facebook, Inc.) Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook, Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook. Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Akismet
(Automattic Inc.)
Akismet è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Automattic Inc. Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. USA
Privacy Policy
Backup su Google Drive
(Google Inc.)
Google Drive è un servizio di salvataggio e gestione di backup fornito da Google Inc. Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. USA
Privacy Policy
Google Analytics
(Google Inc.)
 Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario
 Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Opt Out
Google Fonts
(Google Inc.)
Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine  Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy
Google Maps
(Google Inc.)
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.  Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy

5. Abilitazione/disabilitazione di cookie tramite il browser

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive.

Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze.

Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche.

Microsoft Windows Explorer

Google Chrome

Mozilla Firefox

Apple Safari

Se non utilizzi nessuno dei browser sopra elencati, seleziona “cookie” nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la tua cartella dei cookie.

Eliminazione dei cookie Flash

Fai clic sul collegamento qui di seguito per modificare le tue impostazioni relative ai cookie Flash.

Disabilitazione dei cookie Flash

6. Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Termini e condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di contenuto digitale non fornito su supporto materiale effettuato tramite rete telematica sul sito hubandspoke.it

Premesso che

  • Ogni termine e condizione della presente procedura di acquisto relativa alle postazioni e alle carte rinnovabili membership, messe a disposizione dal coworking Hub and Spoke, sito in Cagliari, nella Via Roma. 235, si rifà interamente al contratto stipulato in forma cartacea, preventivamente all’uso del suddetto servizio, tra l’utilizzatore dello spazio di coworking Hub and Spoke e la Oscar Srl, società che fa capo ad Hub and Spoke e comodataria dello spazio sopracitato.
  • Non sono soggetti a contratto gli utenti utilizzatori dei pacchetti travel-membership e daily offer. Per quest’ultimi, varrà il regolamento interno di Hub and Spoke che viene rilasciato dal primo giorno di utilizzo degli spazi
  • Ai fini della presente procedura di acquisto dei servizi messi a disposizione da Hub and Spoke, si intende per:
  1. Cliente: colui che ha acquistato la postazione fissa o flex o tessera rinnovabile, annuale member ship on-line secondo le informazioni e condizioni espresse nel contratto stipulato tra le parti in forma cartacea, preventivamente all’acquisto.
  2. Cliente – professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ponendo in essere un atto di acquisto relativo alla professione svolta;
  3. Fornitore: la società che mette a disposizione i prodotti di cui al contratto originario e che provvede al loro acquisto per via telematica;
  4. Prodotto: Postazioni fisse, flessibili e tessere annuali dei soci.
  5. Scheda del prodotto: il riferimento descrittivo è accessibile sul sito di Hub and Spoke e all’interno del contratto stipulato tra il cliente e Hub and Spoke, preventivamente accettato e firmato in forma cartacea, e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Prodotto, l’identità del Produttore, il prezzo e le modalità di pagamento, in ottemperanza delle disposizioni di cui agli artt.7 del D. Lgs. 70/2003 e 49 del D.Lgs. 206/2005;
  6. Assistenza :Preventivamente all’acquisto on-line del prodotto (con contestuale obbligo di pagamento integrale) il Cliente è tenuto ad esprimere, il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di Vendita, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del servizio.
  7. Il Cliente autorizza espressamente Hub and Spoke ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti alla conclusione ed esecuzione del servizio e ad eventuali invii da parte di Hub and Spoke ( info@hubandspoke.it), relativamente ad informazioni e aggiornamenti sulle condizioni di contratto e di acquisto.
  8. Le suddette premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali e di quelle riportate nel contratto originario

ART. 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Il Cliente, successivamente all’acquisto del Prodotto e avvenuto accredito del pagamento a mezzo di carta di credito, riceverà all’indirizzo email indicato in fase di registrazione e/o acquisto del corso conferma dell’avvenuto acquisto

ART. 2 COSTI

Tutti i costi dei prodotti presenti sono da ritenersi comprensivi di IVA al 22%, come da normativa italiana.

ART. 3 INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

3.1 Il Cliente accetta che per completare l’acquisto del Prodotto dovrà completare la procedura di registrazione, al termine del quale riceverà una email di conferma.

ART. 4 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED INIZIO ESECUZIONE CONTRATTO

4.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., I contratti dei prodotti si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Hub and Spoke e quest’ultimo lo accetta.

4.2 Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita, di acquistare i prodotti inseriti nel carrello al prezzo indicato nel contratto di fruizione degli spazi di Hub and Spoke e si obbliga ad osservare tali Condizioni e rispettarle nei suoi rapporti con Hub and Spoke.

4.3 Il Cliente riconosce e accetta che è possibile effettuare l’ordine esclusivamente tramite il Sito ai prezzi e alle Condizioni Generali di Vendita riportate nello stesso.

ART. 5 DISPONIBILITA’ DELL’ORDINE

5.1 Hub and Spoke non accetterà ordini: se il contenuto, al momento dell’ordine, non fosse disponibile e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito

ART. 6 MODALITA’ D’ACQUISTO

6.1 Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto ed il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti nonché viene fatto riferimento alle caratteristiche del/i Prodotto/i e alla durata del contratto.

6.2 Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da ( info@hubandspoke.it) un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei tributi applicabili e del metodo di pagamento scelto.

6.3 I servizi di Hub and Spoke sono servizi mensili, in abbonamento o giornalieri.

6.4 In caso di sevizio in abbonamento annuale, il servizio si rinnova, automaticamente, con cadenza mensile del canone di abbonamento, fino alla disdetta dello stesso. Non sono previsti rimborsi o crediti per gli abbonamenti mensili già rinnovati.

6.5 In caso di disdetta sarà sufficiente inviare una email a info@hubandspoke.it e l’abbonamento verrà interrotto a partire dall’inizio del mese non ancora rinnovato.

6.6 Ogni mese, nl caso di abbonamento annuale,  verrà inviata al Cliente, tramite email, regolare fattura dei suoi pagamenti.

 

ART. 7 PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto nella seguente modalità:

– Pagamento con carta di credito.

 

ART. 8 TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE, DIRITTI DI PROPRIETA’ INDUSTRIALE E SEGRETEZZA DELLE CREDENZIALI

8.1 Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto esclusivamente per la finalità per cui è messo in vendita.

8.2 Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Prodotto) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Hub and Spoke

8.3 In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Hub and Spoke sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.

8.4 Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, Hub and Spoke potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.

ART. 9 SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI

9.1 Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito ai fini dell’acquisto del Prodotto, assicurando altresì che le stesse non violino, direttamente o indirettamente, diritti di terzi.

9.2 È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione nel Sito e nelle successive ulteriori richiesta di informazioni legate alla esecuzione del servizio.

9.3 Nei limiti di legge, il Cliente manleva Hub and Spoke da responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento e libera Hub and Spokee  da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.

ART. 10 ULTERIORI OBBLIGHI DEL CLIENTE

10.1 Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

10.2 Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sulla privacy con i relativi consensi che riceverà assieme o subito dopo all’email con la ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente, già visionate ed accettate durante la fase di checkout del processo d’acquisto.

ART. 11 INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. N. 196/03 E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY

11.1 Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Dlgs 196/2003 si forniscono agli Utenti le seguenti informazioni.

11.2 Titolari del trattamento dei dati personali sono: Oscar srl società ad amministratore unico, che fa capo ad Hub and Spoke, avente sede legale a Cagliari, in Via Roma, 235 – Pi.I. 03559290923

11.3 Il trattamento avviene presso le predette sedi ed a cura del personale incaricato.

11.4 Finalità del trattamento: i dati forniti dagli Utenti sono utilizzati al solo fine di fornire i beni ed i servizi richiesti, non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia espressamente autorizzata per fini specifici dagli interessati.

11.5 Modalità del trattamento dei dati: i dati raccolti sono trattati con strumenti informatici e cartacei. Sono adottare misure di sicurezza per prevenire accessi a soggetti non autorizzati, perdita o usi illeciti dei dati.

11.6 Diritti dell’interessato (ex articolo 7, Dlgs 196/2003): i soggetti cui i dati si riferiscono hanno diritto in qualunque momento di richiedere ai titolari del trattamento più sopra indicati (inviando le richieste indifferentemente ad uno qualsiasi degli indirizzi riportati, a mezzo telefono, email o posta cartacea) la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, il loro contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione e l’aggiornamento. Gli stessi soggetti interessati hanno altresì diritto di ottenere la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti o successivamente trattati.

ART. 12 COOKIE POLICY

Un cookie è una breve stringa di testo che viene inviata al tuo browser ed, eventualmente, salvata sul tuo computer, in generale ogni volta che visiti un sito web. Hub and Spoke utilizza i cookie per diverse finalità, allo scopo di offrirti un’esperienza digitale rapida e sicura, ad esempio, permettendoti di mantenere attiva la connessione all’area protetta durante la navigazione attraverso le pagine del sito; memorizzare, in modalità sicura, la tua Username e Password o identificare le pagine del sito che hai visitato o per usufruire i contenuti del Prodotto. Per tutte le informazioni relativi all’utilizzo dei cookie da parte di Hub and Spoke si rinvia all’apposita cookie policy.

ART. 13 RECLAMI E PROCEDURE ADR/ODR

Per eventuali reclami, occorre inviare una mail all’indirizzo info@hubandspoke.it