Nuove opportunità professionali per i giovani sardi

Il 9 Febbraio avete degli impegni?

Ovviamente sì, non potrete perdervi l’evento organizzato dall’associazione Focus Europe

Il 9 febbraio dalle ore 14:30, all’interno del nostro spazio, si terrà un incontro informativo-orientativo mirato a promuovere 9 borse di studio per un Master di progettazione europea a Bruxelles dalla durata di cinque giorni e all’individuazione di una risorsa di collaborazione con Focus Europe.

A chi si rivolge l’evento?

  • Studenti
  • Laureati in materie economiche, giuridiche e politiche
  •  Tutti coloro che vogliono approfondire tematiche legate alle opportunità professionali, formative e di mobilità internazionale

Al termine dell’incontro i partecipanti potranno lasciare il proprio curriculum vitae all’Associazione Focus Europe e sostenere, su richiesta, un primo colloquio conoscitivo.

Programma

14.30 Saluti e presentazione delle attività – Introduzione sulle opportunità professionali, formative e di mobilità internazionale offerte dall’Unione Europea (SVE – Erasmus Plus – Tirocini e Stage presso le Istituzioni Europee – Presentazione Portale EPSO ed EURES)

15.00 Presentazione del Master in Progettazione Europea e descrizione della posizione di tirocinio aperta presso la sede di Focus Europe in Sardegna.

15.30 Presentazione dei partecipanti e questionari di valutazione sui bisogni dei giovani relativamente a formazione, studio, lavoro.

16.00 Consegna dei curricula e colloqui individuali

17.00 Chiusura dei lavori

Per iscrizioni: Eventbrite

Per ulteriori informazioni scrivere a segretariato@focuseurope.org