Pesonal Video Branding: perchè è importante fare video

Per “qualunque” mestiere tu faccia, cominciare a fare video online, in cui parlerai di chi sei e di quello che fai, ti porterà comunque grandi vantaggi!

Il Video Marketing è, non più una novità, ma una realtà del Marketing.

I video sono necessari e fondamentali da inserire nel proprio piano di comunicazione per condividere con la propria audience dei contenuti di qualità al fine di avvicinare i consumatori e farli diventare dei clienti!

Ci si chiede allora perché i Video sono così importanti?

Semplice! Ecco i 5 principali motivi:

# Occhi e Mente diranno “Grazie”!

Le persone sono ormai quasi “soffocate” dalla grande quantità di contenuti testuali a tal punto da spingerli ad abbandonare la lettura perché stanchi di immagazzinare ed elaborare altre informazioni.

I Video, invece, sono molto più facili da elaborare ed è per questo che sono preferiti dal nostro cervello e creano maggior impatto.

# I Video possono diventare virali

Se un Video è interessante, emozionante o divertente le persone sicuramente lo condivideranno nelle loro pagine social creando una risonanza pubblicitaria non indifferente.

Il testo non diventa virale, i Video si!

# Facebook e Google favorisco i Video

Oltre che dal nostro cervello, i Video vengono preferiti sia da Facebook, sia da Google.

Su Facebbok le visualizzazioni mentre si guarda il feed delle news sono quasi raddoppiati. Vengono direttamente influenzati i posizionamenti sui risultati dei motori di ricerca anche perché Google, possedendo Youtube, ha interesse ad aumentare la popolarità dei video.

# È il modo più immediato e semplice per relazionarti con il cliente

Grazie ai video potrai trasmettere in modo semplice, rapido e diretto il tuo messaggio; “mettendoci la faccia” trasmetterai molta più fiducia e legherai a te in modo quasi personale i clienti.

# Stai al passo con il cambiamento!

Si sa, il mondo social si evolve costantemente ed è necessario stare al passo con questa evoluzione, anche e soprattutto per non rimanere indietro rispetto ai tuoi concorrenti. Qualunque sia il settore ed il mercato in cui il tuo business opera, sicuramente un tuo competitor si sarà organizzato o avrà già adottato una strategia di Video Marketing, perché consapevoli dei maggiori tassi di conversione e interazione degli utenti.

Sei ancora scettico?

Partecipa all’evento di domani in cui spiegheremo in modo pratico tutto quello che serve per fare video per il tuo business!!

Per tutte le informazioni clicca il link sottostante 👇
➡️ https://bit.ly/2qUPJZN ⬅️