Prototype si presenta il 22 Settembre!

“Testa la tua idea di Startup in 6 settimane”

Venerdì 22 settembre, alle ore 18 presso Hub/Spoke verrà presentato il programma Prototype, il nuovo percorso ibrido di test dell’idea di startup, realizzato in partnership con Fondazione di Sardegna.

Prototype è un percorso intensivo di sei settimane durante il quale team di startupper imparano ad affrontare in prima persona le sfide della validazione della propria idea d’impresa sul mercato.

Si tratta di un percorso a metà fra quello consulenziale e quello formativo, che permetterà a coloro i quali possiedano un’idea di startup di testarla direttamente e rapidamente sul mercato in sole 6 settimane. Sono gli esiti di questi test rapidi sul mercato il vero cuore di Prototype, il cui obiettivo è fornire risposte scientifiche e su base statistica alle reazioni dei consumatori, ancor prima di aver creato l’impresa.

Attualmente il team di Prototype vede coinvolti sette professionisti: Nicola Siza (Business Manager), Giuseppe Laddomada (Product Management), Livio Marcheschi (Business Analyst), Alberto Tanas (Facebook Marketing Manager), Stefano Fois (UI designer), Rossella Racugno (HR Psychologist) e Francesco Cabras (Tech Lead). Saranno loro a guidare in modo pratico i futuri partecipanti, i quali una volta compreso il problema ed il business model saranno pronti per testare la loro idea sul mercato con utenti veri.

Durante l’evento, moderato da Stefano Cucca (fondatore di Rumundu), sarà presentata la struttura del percorso, il metodo Prototype e gli strumenti, digitali e non, che saranno utilizzati durante il percorso.

In occasione dell’iniziativa saranno aperte le edizioni per la prima edizione di Prototype che si svolgerà nel prossimo autunno 2017.

Dettagli sull’evento:


– Registrazione dei partecipanti

– Presentazione del Team Prototype

– Il Metodo Prototype

– Sessione AMA (Ask me Anything)

– Chiusura evento con Aperitivo e Networking

Registrati all’evento: Eventbrite

Per maggiori informazioni su Prototype è possibile visitare la pagina web dedicata all’iniziativa:
www.goprototype.it .