Talent Up: il bando che ti permette di metterti in gioco!

Sai cos’è Talent Up?

Talent Up, è un bando dell’ASPALAgenzia Sarda per le Politiche del Lavoro – per laureati e studenti iscritti a percorsi di studio universitari che abbiano sostenuto almeno il 75% degli esami previsti dal piano di studi, che conoscono bene l’inglese, che vogliono mettersi in gioco con una nuova esperienza e che hanno un’idea innovativa e vogliono realizzarla.

 

Il progetto si sviluppa in 4 fasi:

1) SELEZIONE

Per poter partecipare al bando occorre inoltrare la domanda di partecipazione, il curriculum vitae, il video di presentazione in inglese e la descrizione dell’idea d’impresa a agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it.

I candidati, 50 per l’esatezza, verranno selezionati in base alla verifica del curriculum, all’analisi dell’idea d’impresa e in seguito ad un test di conoscenza dell’inglese.

2) PRE-TREATMENT

I 50 ragazzi selezionati svolgeranno, in Sardegna, un corso di formazione di 26 giornate, dove avranno la possibilità di incontrare numerosi imprenditori. Il corso sarà in lingua inglese.

Una volta terminato il corso, i ragazzi verranno nuovamente valutati e chi riceverà un esito positivo potrà passare alla fase successiva.

3) TREATMENT

Terminato il corso di formazione in Sardegna si procederà con la formazione all’estero, che potrà svolgersi in uno dei 20 ecosistemi imprenditoriali a livello mondiale individuati dalla classifica “Global Startup Ecosystem 2017”.

La formazione all’estero sarà a sua volta suddivisa in altre due fasi:

  • Learning by observation (4 settimane): elaborazione più precisa dell’idea d’impresa, acquisizione di nuove competenze e contatti utili attraverso una full immersion in ambienti stimolanti e innovativi.
  • Business school di eccellenza (8 settimane): apprendere come far evolvere l’impresa dopo le fasi iniziali

4) BACK

Una volta terminata la formazione all’estero, si rientra in Sardegna dove i ragazzi saranno seguiti durante la fase di avvio dell’impresa utilizzando uno dei seguenti strumenti:

  • Insight
  • Voucher Startup
  • Bando nuove imprese innovative e fondo venture capital

 

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE IL 13 APRLE 2018.

 

Scarica il bando.

Scarica la domanda di partecipazione.

Per maggiori informazioni scrivere a talentup@aspalsardegna.it

Per inviare la domanda di partecipazione: agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it